Elenco dei certificatori

In Regione Liguria l’Attestato di Prestazione Energetica (APE) degli edifici può essere redatto solo da professionisti iscritti all'elenco dei tecnici abilitati al rilascio dell’Attestato di Prestazione Energetica, come disposto dall’Art.30 della Legge Regionale n. 22/2007 e ss.mm.ii., e aventi i requisiti definiti dal regolamento regionale n. 1 del 21 febbraio 2018 e dalla Delibera di Giunta Regionale n. 447 del 18 aprile 2014 e s.m.i..

Il tecnico abilitato (o certificatore energetico) provvede alla compilazione dell’attestato riportando lo stato di fatto del sistema edificio e suggerendo interventi migliorativi che consentano un risparmio energetico dell’edificio e un vantaggio in termini di benessere ambientale.

L’elenco dei tecnici abilitati al rilascio dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) è consultabile sul sito di Regione Liguria dalla pagina riservata ai Cittadini o direttamente cliccando su questo link. Tale elenco è ordinabile per "Numero certificatore", "Nome", "Cognome", "Titolo di studio", "Provincia", "Comune", selezionando l'intestazione delle singole colonne.