Pubblicato l’Avviso per l’erogazione di Incentivi per l’avvio di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e di Configurazioni di Autoconsumo per la Condivisione dell’Energia Rinnovabile (CACER).
Con DGR n. 3940 del 7 Dicembre 2023 ad oggetto “Approvazione Avviso pubblico per incentivi agli enti pubblici per l’avvio di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e di Configurazioni di Autoconsumo per la Condivisione dell’Energia Rinnovabile (CACER)” Regione Liguria ha approvato l’erogazione di incentivi per l’avvio di CER e di configurazioni di autoconsumo per la condivisione dell’energia rinnovabile.
Le domande di agevolazione dovranno essere trasmesse a mezzo posta elettronica certificata (PEC), all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Avviso per incentivi a enti pubblici per CER e configurazioni di autoconsumo individuale a distanza. Domanda di agevolazione”.
Sono di seguito disponibili l’Avviso pubblico (al quale si rimanda per il dettaglio delle informazioni), e il Modulo “Allegato A” per la presentazione della domanda.
Si ricorda che le domande possono essere presentate tra l’8 gennaio 2024 e il 6 febbraio 2024.
Per eventuali richieste di chiarimento è possibile scrivere una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il quesito ed un recapito telefonico a cui verrete ricontattati. Si invita a consultare nuovamente questa pagina ed il sito di IRE per eventuali chiarimenti e nuovi dettagli.
NEWS del 29.01.24 Dal 24 gennaio è entrato in vigore il Decreto CER. Per informazioni e consultazione del testo del Decreto e delle relative FAQ si invita a visitare la pagina web del sito del MASE: Energia: MASE, pubblicato decreto CER | Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica